Vai al contenuto principale

I 12 CFU A SCELTA LIBERA

Pubblicato: Mercoledì 8 giugno 2016

I 12 CFU A SCELTA LIBERA

Per i 12 cfu a scelta libera ci sono le seguenti possibilità:
- 1 esame da 12 cfu,
- 2 esami da 6 cfu,
- 1 esame da 6 cfu + un laboratorio o un'attività senza voto da 6 cfu,
- 1 esame da 9 cfu + un laboratorio o un'attività senza voto da 3 cfu.

 I 12 cfu di esami o di attività a scelta libera (TAF D) sono obbligatori e si possono inserire scegliendo tra gli esami del corso di laurea in Lingue e Civiltà dell'Asia e dell'Africa che non sono ancora stati inseriti nel piano carriera e/o tra tutti gli insegnamenti o altre attività (laboratori, tirocini, ulteriori conoscenze....) offerti nell'Ateneo. A scelta libera, in totale, si possono scegliere da un minimo di 12cfu a un massimo di 24 cfu di esami con voto o di attività senza voto. Se si scelgono 24 cfu, ci si laureerà con 132 cfu anziché i 120 previsti, ma i 12 cfu eccedenti, anche se con voto, non concorreranno alla media finale.
Per i cfu a scelta libera è possibile attingere ai corsi presenti nell'offerta formativa dell'intero Ateneo. Le limitazioni provengono da ragioni "tecniche", dovute all'assenza di alcuni corsi nella regola del piano carriera dove si scelgono i cfu liberi. Per questo occorre sempre sincerarsi preventivamente dell'effettiva possibilità di inserire nel piano carriera l'esame del corso o dei corsi che si decide di scegliere per i 12 cfu liberi.

Per il riconoscimento di attività senza voto (anche in TAF F, cioè nella regola del "Tirocinio") utilizzare il modulo qui allegato.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2019 17:04
Location: https://asiaeafricalm.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!