Sei in: Home > Studenti internazionali

  • Iscrizione per studenti internazionali
  • Application for international students

PREREQUISITI PER L’AMMISSIONE

I prerequisiti per accedere al corso di studi sono:

  • essere in possesso di un diploma di BA (o equivalente) rilasciato da un’università legalmente riconosciuta a livello internazionale;
  • avere una conoscenza sufficiente della lingua inglese scritta e parlata

Si richiede una formazione adeguata al corso di studi. Ogni indirizzo d’area linguistico-culturale richiede conoscenze specifiche che gli/le studenti devono possedere al momento dell’iscrizione per poter frequentare il corso con profitto.

La selezione delle/gli studenti avviene attraverso una valutazione complessiva della quantità e della qualità degli studi universitari pregressi.

Tutte le persone che presentano domanda di iscrizione debbono possedere le conoscenze e competenze accademiche necessarie per realizzare il proprio progetto di ricerca. L’ammissione è a insindacabile discrezione del Comitato delegato dal Consiglio del Corso di Laurea in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa, che delibera sulle singole richieste.

Prima di avviare la procedura di richiesta online è necessario contattare via e-mail il/la tutor di area.

I candidati in possesso di un titolo accademico ottenuto all'estero devono candidarsi attraverso la procedura di Ateneo disponibile al seguente link: http://www.unito.it/internazionalita/studenti-e-ospiti-internazionali/studenti-internazionali/iscrizione-studenti 

Ultimo aggiornamento: 24/02/2017 14:45

LA SCUOLA

IL DIPARTIMENTO

Campusnet Unito
Non cliccare qui!