Vai al contenuto principale

ESAMI DI AREA SINOLOGICA E STORIA DELL’ASIA ORIENTALE - APPELLO DI SETTEMBRE

Pubblicato: Mercoledì 29 luglio 2020 da Tanina Zappone

ATTENZIONE! DATA LA LIMITAZIONE DELL’ACCESSO ALLE VARIE SEDI DELL’ATENEO PER RAGIONI SANITARIE, E’ POSSIBILE CHE DATE/ORARI POSSANO VARIARE. VI PREGHIAMO DI MONITORARE GLI AVVISI, DAREMO COMUNICAZIONE TEMPESTIVA.

LINGUA E LETTERATURA CINESE

Gli esami dell’appello di settembre si svolgeranno prevalentemente in presenza.

Le sole prove orali possono essere previste a distanza, in casi di comprovata necessità. Per consentire la organizzazione delle eventuali prove orali a distanza, si chiede agli studenti  e alle studentesse di inviare una mail al docente di riferimento della materia nel periodo 1-7 settembre 2020, precisando le ragioni della richiesta, quale esame si intenda sostenere (materia, annualità, programma: es. lingua cinese 3, programma prof. Stafutti). L’oggetto della mail dovrà essere: “Esami di settembre- richiesta di prova orale a distanza”. Si prega di rispettare i tempi indicati, per consentire la calendarizzazione efficiente delle prove. Il calendario delle prove orali a distanza verrà comunicato il giorno seguente la chiusura delle iscrizioni all’esame richiesto.

PROVE SCRITTE:

Per consentire agli studenti di limitare il soggiorno a Torino, e lo svolgimento delle stesse è stato compattato nel tempo; nella maggior parte dei casi, laddove è stato possibile, l’esame è stato organizzato in un solo giorno. Ad ogni anno verrà dedicata un’aula, in modo da garantire il distanziamento sociale.

I contenuti delle prove scritte sono quelli regolarmente previsti e descritti nel programma dei corsi. La prova di dettato non potrà essere corretta immediatamente per evidenti ragioni di tempo, ma sarà comunque discriminante e dovrà essere positiva perché la prova scritta venga valutata nel suo complesso.

 Si precisa che sarà prevista una pausa tra le prove, con modalità che verranno comunicate. La pausa consentirà  l’uso dei servizi ed eventualmente il consumo del pranzo, che dovrà essere portato con sè dagli studenti/dalle studentesse fin dal mattino. Durante lo svolgimento delle prove, per ragioni di sicurezza sanitaria, non sarà consentito lasciare l’aula se non per accedere ai bagni. Studenti e studentesse dovranno indossare la mascherina. Ulteriori informazioni verranno fornite in seguito. Si raccomanda di controllare regolarmente gli avvisi.

 

Prove scritte primo anno: 14 settembre 2020, dalle h.10:00  alle 15:30 tutte le prove previste in un’unica giornata con intervalli di riposo.

Prove scritte secondo anno: 14  e 15 settembre 2020

Primo giorno; h.11:00 – 16:30 (dettato, conoscenza dei caratteri e delle collocazioni e traduzione dal cinese)

                                                    Secondo giorno: h. 10- 13:00 (traduzione dall’italiano e yuedu)

Prove scritte terzo anno: 14 settembre 2020, dalle h. 12:00 alle h.18:00 tutte le prove previste in un’unica giornata con intervalli di riposo.

 

Prove scritte Magistrale primo e secondo anno: 16 settembre 2020, h.10:00-16:30 tutte le prove previste in un’unica giornata con intervalli di riposo.

 

ESAMI DI LETTERATURA

Non è previsto il test scritto.

I contenuti del test costituiranno la parte iniziale della prova  orale, che dovrà essere sostenuta con esito positivo 

 

STORIA DELL’ASIA ORIENTALE

L’esame consisterà d’ora in poi nella sola prova orale.

Facendo seguito a quanto comunicato in primavera, nel primo appello di settembre sarà possibile, in presenza, presentarsi con il programma 2018/2019.

L’esame può essere sostenuto a distanza nei casi di comprovata necessità specificati nel decreto rettorale. Per consentire l’organizzazione delle eventuali prove orali a distanza, si chiede agli studenti  e alle studentesse, una volta effettuata l’iscrizione all’esame in Esse3:

- di inviare una mail alla docente di storia entro il 5 settembre, per il primo appello, ed entro il 19 settembre, per il secondo appello,

- nella mail verranno precisate:

1) le ragioni della richiesta e allegata la documentazione secondo indicazioni del decreto rettorale,

2) il programma per cui ci si presenta (Cina o Giappone e annualità);

- l’oggetto della mail sarà: “Esami di settembre- richiesta di prova orale a distanza”.

Si raccomanda di controllare regolarmente gli avvisi.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2020 16:22
Non cliccare qui!