- Oggetto:
- Oggetto:
Altre Attività
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Corso di studi
- laurea magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Tipologia
- Altre attività
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Gli studenti, oltre agli insegnamenti presenti tra le attività di base, caratterizzanti, affini e integrative e a scelta libera, potranno acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, nonché abilità informatiche e telematiche, relazionali, o comunque utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Rientrano tra queste attività ("Altre attività" presente nel piano carriera) il Servizio civile nazionale (svolto in ambiti pertinanti al profilo professionale in uscita), le certificazioni di lingua straniera (DELF, FIRST, PET), informatica (ECDL), attività formative svolte presso Enti o istituzioni con relativa certificazione e in ogni caso tutte le attività che non siano i laboratori organizzati dal Corso di laurea o i tirocini.
Le richieste di convalida di attività svolte come "Altre attività" dovranno essere presentate in Segreteria studenti utilizzando l'apposito modulo di richiesta; le richieste saranno successivamente esaminate ed eventualmente accolte dal Consiglio di corso di laurea magistrale o dalla Commissione pratiche studenti con relativa attribuzione dei crediti formativi universitari.
Si potrà richiedere il riconoscimento di attività anche già svolte in precedenza rispetto alla frequenza universitaria.
La documentazione deve essere consegnata con congruo anticipo. Gli studenti che devono laurearsi e dunque avere il piano carriera completato entro la consegna della domanda di laurea, devono consegnare tutta la documentazione in modo tale che venga visionata nel mese antecedente a tale scadenza.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: